Alla scoperta del Paese che m'ha rubato il cuore e dove mi sento a casa.
Lettori fissi
sabato 26 giugno 2010
Kampai
Pare che il sole abbia deciso di onorarci delle sua bellezza finalmente...... Questi ultimi due giorni, con grande gioia ho potuto finalmente dire "che bello fà caldo", certo di notte fà ancora freschino ma almeno durante il giorno, posso indossare vestitini e scarpe aperte.
Qualche giorno fà ho ricevuto con grande gioia un pacco dal Giappone (Grande Kotaro :* ), tra le tante meraviglie che via via vi mostrerò, voglio parlarvi di una bevanda Nestlè davvero buonissima. Si tratta di una bevanda solubile al tè verde, di facile preparazione, basta bollire 130 ml di acqua calda e poi versare la bustina, girare energicamente e vien fuori una delizia schiumosa che a me ha ricordati i vari "frappuccino di starbuck" (che io adoro ). Visto le temperature non proprio invernali, ho deciso di mettere la bevanda nello shaker con un pò di ghiaccio......vi lascio immaginare la delizia!!!! KAMPAIIIIIII
lunedì 21 giugno 2010
Tsuyu
Non sò voi, ma a me pare di essere in Giappone, ma dov'è finita l'estate???? Dico mi pare d'essere in Giappone perchè non vuol smettere di piovere, secondo le fonti meteorologiche il 14 giugno , con qualche giorno di ritardo rispetto al solito, anche a Tokyo è cominciato lo tsuyu(letteralmente pioggia di prugne, perchè coincide con il periodo di maturazione di questo frutto), ovvero la stagione delle piogge . Tale periodo, nella maggior parte del paese inizia a Giugno a parte l'isola di Okinawa che viene colpita circa un mese prima da questo fenomeno meteorologico. I miei amici, m'hanno detto che questo non è certo il periodo migliore per visitare il Giappone, perchè l'umidità diventa insopportabile e perchè tutto si ricopre di muffa........ Tuttavia, si può ammirare la fioritura di molti fiori, per esempio l'ortensia Ajisai, è il fiore simbolo di questa stagione, se vi piaciono questi fiori ,Kamakura ed Hakone hanno dei giardini bellissimi.
Per quel che mi riguarda a me piacerebbe visitare il Giappone in tutte le stagioni.........intanto per mandar via quest'odiosa pioggia mi affido alla potenza del Teru teru bozu , chissà che non compia il miracolo.
lunedì 7 giugno 2010
Tanti auguri piccolo principe
martedì 1 giugno 2010
Tokyorama
Dal 29 Maggio, su sky, precisamente sul canale Nat Geo Adventurr, parte la nuova serie "Tokyorama", condotta dai simpaticissimi La Pina e Diego.
Il nome del programma, si presenta da solo, i due andranno in giro per la capitale, per vivere le avventure più divertenti e scoprire cosa può offrire questa magnifica città
Io l'ho regostrato sul mio mysky, ed ora corro a vederlo, poi vi racconto com'è sempre che voi non lo abbiate già visto.
Iscriviti a:
Post (Atom)