Alla scoperta del Paese che m'ha rubato il cuore e dove mi sento a casa.
Lettori fissi
lunedì 21 giugno 2010
Tsuyu
Non sò voi, ma a me pare di essere in Giappone, ma dov'è finita l'estate???? Dico mi pare d'essere in Giappone perchè non vuol smettere di piovere, secondo le fonti meteorologiche il 14 giugno , con qualche giorno di ritardo rispetto al solito, anche a Tokyo è cominciato lo tsuyu(letteralmente pioggia di prugne, perchè coincide con il periodo di maturazione di questo frutto), ovvero la stagione delle piogge . Tale periodo, nella maggior parte del paese inizia a Giugno a parte l'isola di Okinawa che viene colpita circa un mese prima da questo fenomeno meteorologico. I miei amici, m'hanno detto che questo non è certo il periodo migliore per visitare il Giappone, perchè l'umidità diventa insopportabile e perchè tutto si ricopre di muffa........ Tuttavia, si può ammirare la fioritura di molti fiori, per esempio l'ortensia Ajisai, è il fiore simbolo di questa stagione, se vi piaciono questi fiori ,Kamakura ed Hakone hanno dei giardini bellissimi.
Per quel che mi riguarda a me piacerebbe visitare il Giappone in tutte le stagioni.........intanto per mandar via quest'odiosa pioggia mi affido alla potenza del Teru teru bozu , chissà che non compia il miracolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
incredibile...da voi dovrebbe esser gia' arrivata l'estate...?
da noi...come se fossimo nella sauna! e' una stagione molto faticoso con uquesta umidita'...
ma la sfumatura d'ortensia e' indescrivibile...
non credo che avremo un estate come le altre
anche oggi fà freddo :(
Ciao Sara! Che strana stagione.. per fortuna ci salviamo dall'umidità, altrimenti sarebbe proprio come lo "Tsuyu"^^
Durante il mio viaggio in Giappone a maggio il tempo era molto incerto giornate di pioggia alternate a giornate di sole. Insolito per quella stagione. Alcuni addirittura credevano che lo Tsuyu fosse in anticipo.. mi affido anche io alla potenza degli Teru teru bozu^^
Posta un commento