Alla scoperta del Paese che m'ha rubato il cuore e dove mi sento a casa.
Lettori fissi
domenica 17 aprile 2011
Alghe nori e kitty-chan.
Uno dei più grandi piaceri della vita, è il cibo, mangiare bene e in compagnia delle persone giuste , è una delle cose che preferisco fare e che mi danno più soddisfazione e gioia. Tuttavia, se dovessi misurare le mie capacità in cucina, devo ammetterche sono proprio ridotte :( Escludendo qualche dolcetto, devo ammettere che la cucina non è il mio regno..... Forse come i bambini , ho bisogno d'essere spronata ed incoraggiata con qualcosa di carino ;) Qualche giorno fà , ho ricevuto dal Giappone un pacco contenente delle alghe nori super gnammy con Kitty-chan nella confezione troppo kawaii per fare dei deliziosi Onigiri. Una mia amica giapponese m'ha consigliato una ricetta davvero gustosa che ho voluto provare ;) Piuttosto che fare i classici onigiri di solo riso , alga nori e furikake, li ho farciti all'interno con un pò di tonno e un assaggio di maionese, dopodichè li ho avvolti nelle alghette nori che ho ricevuto che sono proprio buonissime . Vi giuro, non avrei voluto aprire la confezione perchè è troppo pucciosa, ma ho fatto benissimo perchè le alghe della mia amica Kitty-chan sono favolose . Ittadakimasu ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
è vero il pachetto è davvero kawaii, ma sarebbe stato ancora di più un peccato non usare le alghe ^_^ hai fatto bene!Sicuramente ti arriveranno altre cosine super pucciose dal Giappone,beata te!
però mangi sempre senza di me queste cose
Io ho sempre fatto gli onigiri ripieni dei più svariati ingredienti.. ^^'''
Lascio molto spazio alla creatività per farcirli! xD
Anche se hai dovuto aprire la confezione delle alghe, puoi sempre conservarla dopo.. io ho uno scatolone pieno di "cartacce" (a detta di mia madre) di tutto ciò che di Giappo ho assaggiato! ^^''
Gnam Gnam che cosa buona :P
Presto posterò le foto ,cosi' vedrete com'erano invitanti ;)
Infatti e' molto carino, ma non l'ho visto mai questo pacchetto...
mi piacciono anche onigiri ripieni del salmone...
Buon appettito!
Buoni gli onigiri con il tonno!!!
I miei preferiti... ma devo consigliarti di provarli con la bottarga (l'oro di Sardegna) se non l'hai già fatto!!
Gnam!
e... Buona Pasqua!
Le alghe sembrano buonissimeeeeeee!!!
A me non piace tantissimo la maionese negli onigiri. Io li adoro con l'ikura, ma costa troppo!!!
Posta un commento