Lettori fissi

lunedì 25 agosto 2008

Che bontà gli Okonomiyaky

Uno dei piatti che ho amato di più, e che mi ricordano il Giappone in modo particolare , è l'Okonomiyaki.
Quando sono tornata in Italia, per sentire meno la nostalgia del Giappone ho provato a cucinarlo, ma purtroppo non è stato semplice perchè a Cagliari non ho trovato la farina adatta ne la salsa .
Fortunatamente Marico, è venuta in mio soccorso e quando è venuta a trovarmi, ha portato tutti gli ingredientI.
Finalmente , ho potuto mangiare un Okonomiyaki fatto con le mie manine.
Questo è fatto con le mie manine.
Buon gnam gnam a tutti dall'Onorevole carpa.

7 commenti:

Claudio ha detto...

Aspetto invitante.
Che tipo di piatto è?
Ciao:>
Claudio.

Unknown ha detto...

ciao claudio,
hai proprio ragione l'aspetto è invitante,ma non solo quello......devi sentire che gusto.
i giapponesi definiscono questo piatto come la pizza giapponese.
unpiatto semplice ma ottimo.
presto inserirò la ricetta :)

Claudio ha detto...

Il mio palato aspetta con ansia la ricetta.
L'unico dubbio è se sarò in grado di preparare l'Okonomiyaki dato che anche l'onorevole carpa ha avuto proplemi a reperire alcuni ingredienti.
Mandare ricetta grazie!!!!
Ciao:)

パオロ ha detto...

Ciao, anche io ho provato a prepararli, il risultato non è stato dei migliori cmq soddisfacente:) la farina ho usato quella 00 di grano, per quanto riguarda la salsa, a Roma ci sono molti negozi cinesi che la vendono anche se il prezzo è un pò alto.
Volevo dirti anche che ti ho aggiunta tra i miei link
a presto

l'onorevole carpa ha detto...

A cagliari c'è un negozio d'alimentari che tratta cucina etnica, dopo ripetute richieste, hanno portato sia lafarina sia la salsa e i prezzi sono più che onesti.
Secondo me l'ingrediente fondamentale è proprio la farina, ho provato abche io a farli con la farina 00 però il gusto era diverso.
Se vuoi ti faccio sapere i prezzi e poi magari te li mando.

Claudio ha detto...

Per usagi:
Aspetto la ricetta e poi provo a realizzare questa "pizza giapponese".
Spero di non distruggere la cucina.....
Ciao.
Claudio

Anna.lafatina ha detto...

Dobbiamo vederci e farlo assieme almeno una volta!
(io ho sia la farina che la salsa!!)