Lettori fissi

mercoledì 12 gennaio 2011

Cena Giapponese 1




Prima di tornare a casa, Kotaro, ha preparato una deliziosa cena in stile Giapponese. Il piatto forte, nonchè piatto unico era il "Riso al curry alla Giapponese", molto famoso e amato in Giappone. Nonostante abbia assaggiato tante cose in Giappone questo , l'avevo proprio saltato e mi pento d'averlo fatto perchè è davvero buonissimo, di facile preparazione(se lo dico io potete stare davvero tranquilli) e di successo assicurato.
Ingredienti per 4 persone : 400 gr di carne 2 carote tagliate a dadi non troppo piccoli 1 cipollona bianca tagliata grossolanamente 1 o 2 spicchi d'aglio tritati 2 patate tagliate a dadi non troppo piccoli curry alla giapponese ed ovviamente 400 gr di riso.
Preparazione : In una pentola da minestra, fate soffriggere con un pò d'olio, la cipolla e l'aglio . Quando incominceranno a dorare ,aggiungete le carote, le patate e la carne, lasciando rosolare il tutto per 4/5 minuti. A questo punto aggiungete l'acqua e portate ad ebollizione, aggiungendo il curry. Fate bollire il composto per circa 45 minuti e prima di spegnere il fuoco assaggiate ed aggiungete del curry a vostro gusto. Contemporanemente alla preparazione del composto,avrete preparato il riso, cosi' i piatto saranno pronti quasi simultanemente, perchè si tratta di un piatto che và consumato caldissimo . Ora non vi resta che impiattare, tenendo presente che metà piatto lo riserverete al riso e l'altra metà al composto. Noi l'abbiamo accompagnato con un Asahi e vi assicuro era un matrimonio perfetto.

6 commenti:

ha detto...

Mmmmm che buono ^^ e che fame che mi è venuta... mia mamma lo cucina sempre, è una delizia ♥

Grimilde ha detto...

ke fortuna ad avere Kotaro tra i fornelli :D

Nyu Egawa ha detto...

Anche io ho preparato il curry giapponese un po' di tempo fà.. quei dadini fanno miracoli!
Che bel ricordo... °Q°..........

AnnMeri ha detto...

Che aspetto invitante...
°Q°___

l'onorevole carpa ha detto...

Sabato sera proverò a cucinarlo senza il maestro, speriamo bene ;D

Nyu Egawa ha detto...

Verrà benissimo! Sono sicura! ;)