Lettori fissi

giovedì 3 febbraio 2011

Omamori di Kitty-chan


Con l arrivo del nuovo anno, tutti si spera sempre possa essere più bello e felice di quello precedente. La mia amica Mariko, per augurarmi un anno felice, m'ha spedito un Omamori troppo carino di Kitty-chan. Per chi non lo sapesse, gli Omamori, sono dei talismani che si possono acquistare nei templi buddisti o shintoisti ed il loro compito è quello di proteggere coloro che li posseggono oppure aiutarli nella realizzazione dei propri desideri. Si tratta di un sacchetto di stoffa, al cui interno viene posta una preghiera a seconda dell'utilità richiesta, bisogna sempre portarlo con sè ( io l'ho per esempio l'ho messo sul cellulare) e guai ad aprirlo ,potrebbe perdere le sue capacità. Anche l'Omamori ha una sua scadenza, infatti dopo un anno che lo si è sempre portato con sè, bisogna riconsegnarlo al luogo di provenienza ;D


6 commenti:

Grimilde ha detto...

vuoi dire ke lo dovrai portare di nuovo in giappone?

Nyu Egawa ha detto...

Che bellino!
Spero di poter avere anche io un Omamori un giorno.. c'ho na sfiga che mi perseguita... -_-

AnnMeri ha detto...

Belloooooooooooooo ^^
Anch'io lo vorrei tanto...

Anna lafatina ha detto...

quindi il viaggetto è meglio se lo organizziamo per capodanno!!!

Unknown ha detto...

anche io lo ho , lo messo in macchina, però il tuo è più carino

chechi ha detto...

fantastico! ne voglio uno!!!