Lettori fissi

mercoledì 12 ottobre 2011

L'odango perfetto.

Ma come fanno le ragazze giapponesi ad avere degli odango cosi'
perfetti??
Immagino sappiate di cosa parlo, in caso contrario vi spiego un 
pò meglio.
La parola odango, tradotta in italiano significa polpetta ed indica la
tipica pettinatura delle ragazze giapponesi , che tanto abbiamo amato
in Usagi Tsukino e altre protagoniste di manga.
Sin dal liceo ho acconciato spesso i miei capelli in questo modo, tuttavia non
riuscivo mai a farli cosi' perfetti come quelli delle ragazze giapponesi :(
Durante una delle mie passeggiate sul web, ho trovato un tutorial che illustrava come fare l odango perfetto , e con grande sorpresa, ho visto che per aiutarsi a dare una forma perfetta
alla polpetta le nostre amiche  giapponesi usano un elastico.
Quest accessorio, è diventato l'oggetto dei desideri del mese, l ho cercato
un pò ovunque, ma non sono riuscita a trovarlo, cosi' ho chiesto aiuto alla
mia amica Yukie chan ed oggi è arrivato è arrivato il pacco dal Giappone :D
Domani spero finalmente di realizzare l odango perfetto, lo proverò e vi
farò sapere com'è andata.




9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Quando avevo i capelli lunghi ho provato spesso a farlo ma dovevo usare tutta la lunghezza dei capelli per riempirlo e premetto che di capelli ne ho una moltitudine.. inoltre usavo una impalcatura di ferretti tanto da sembrare un cactus più che un odango.. ahahaha!
Spero che ci mostrerai il risultato! ;)

LunaShinigami ha detto...

aww che bellezza *_* anche io quand'ero piccola e avevo i capelli lunghissimi provavo sempre a farmi gli odango come quelli di usagi *_*

La Lau ha detto...

e poi voglio anche vedere una foto!!!

Grimilde ha detto...

intanto grazie x la spiegazione,nn sapevo ke si kiamasse odango,mi piace molto quella pettinatura e cerco di farla spesso facendo un semplice cignon cn elastico e forcine,se questo accessorio ke dici tu funziona davvero allora ne voglio ankio uno *_* fammi sapere e vedere il risultato ok? bacio <3

l'onorevole carpa ha detto...

Presto metterò le foto :D

Titti ha detto...

L'hai gia' provato?
Ti stara' bene "odango"...
Avendo i capelli corti da tempo, non l'ho avuto mai, ma ammiro le raggaze con questa acconciatura...

bunny ha detto...

Lo vorrei anche io...peccato che ora ho i capelli corti!

B.

Bear ha detto...

Vogliamo le fotoooo!!! >_<

Unknown ha detto...

ieri ero a casa , e ho visto come lo faceva :) davvero facile da usare e il risultato perfetto , penso proprio che lo ruberò ihihihih