Lettori fissi

domenica 12 agosto 2012

Il cuore delle cose.

Con somma vergogna, ho scoperto solo recentemente
il grande Natsume Soseki; complice la copertina del libro
"Io sono un gatto".
M'è  piaciuta cosi' tanto che senza pensarci due volte,
 l ho comprato senza neppure leggere la trama.
Oltre che della copertina, mi sono innamorata anche della storia,
cosi' mi sono documentata sull'autore, e sono andata alla
ricerca dei suoi lavori.
Proprio ieri, ho finito di leggere "Il cuore delle cose";
mi sono follemente innamorata di quest'opera, dalla
prima all'ultima parola.

E' un libro che regala davvero grandi emozioni, una storia toccante
e molto commovente.
Stò amando gli autori Giapponesi, perchè riescono a lasciarmi
un forte senso di smarrimento, quando finisco di leggere un libro,
per un pò ho come la sensazione di confusione, mi rapiscono
cosi' tanto che devo "riprendermi", devo uscire dal libro
per tornare alla realtà.
Non perdete questa perla, và assolutamente letto.

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io guardo sempre nelle librerie "io sono un gatto" ma poi penso che è grande e io non riesco a leggere nulla e rinuncio.. ;_;

Unknown ha detto...

io non ho ancora letto niente di nessun autore giapponese... stavo pensando di prendermi qualcosa di Banana Yoshimoto per cominciare, forse sono libri un pò meno impegnativi di quelli che stai leggendo tu adesso

l'onorevole carpa ha detto...

Nyu: Vedrai che appena inizi a leggerlo,poi non smetti più :D
Valentina : Ho letto la Yoshimoto molti anni fà, però non m'aveva fatto impazzire :(

hachiko ha detto...

Sinceramente non conosco ne' autore ne' opera ma da come ne parli deve essere davvero bello!!!*_*
Mi hai fatto venire voglia di leggerlo!
Lo prendero' sicuramente!>_<

AnnMeri ha detto...

Mi sa che correrò in libreria! XD

TheFrahorus ha detto...

Io leggo, come autori giapponesi, la Yoshimoto e Haruki Murakami. Avevo sentito parlare di questo autore e devo proprio decidermi a leggere qualcosa di lui...

Danilo ha detto...

Io ho letto tanto di Soseki Natsume, ed ogni libro è stata una meraviglia, l'ultimo che è stato tradotto in Italia è: "E poi" bellissimo!!! non perdetevelo ^^ e ti giuro non sono un robot :-D