Lettori fissi

domenica 29 marzo 2009

Sakura


Quando si pensa alla primavera Giapponese, è inevitabile non pensare ai fiori di ciliegio (Sakura), il fiore nazionale del Giappone.
Ogni anno, in primavera, i Giapponesi festeggiano una ricorrenza chiamata Hanami, nella quale onorano la bellezza di questi fiori.
Si tratta di una festa gioiosa, sotto gli alberi in fiore vengono stesi dei teli e si fanno dei pic nic in compagnia degli amici, godendo cosi' non solo della bellezza dei fiori, ma anche della compagia e del buon cibo.
Quest' anno, probabilmente a causa del surriscaldamento del pianeta, sono già fioriti i primi fiori con un anticipo di 13 giorni sulla media degli ultimi anni.
A modo mio, per festeggiare questo bellissimo evento, ascolterò la canzone Sakura di Moriyama Naotarou, è davvero carinissima, ascoltatela e ditemi che ne pensate.

5 commenti:

Rob ha detto...

E' veramente spettacolare ammirare i ciliegi in fiore e come hai giustamente scritto, sono già fioriti i primi sakura. Ogni anno la fioritura è un evento e penso che a nessun giapponese scappi la cosa .-D

. ha detto...

Ciaoo
ed è ancora più bello fare hinami, ossia ammirare i fiori di ciliegio mentre cadono verso il suolo formando una "nevicata" spettacolare.
Ciao
Tore

l'onorevole carpa ha detto...

Spero di poter ammirare i ciliegi in fiore prima o poi,dev'essere un'emozione bellissima :D
Pensateci voi per me intanto.....

emi ha detto...

Ciao sara!
Credo che adesso in Giappone i ciliegi siano in piena fioritura in tante zone adesso.
Contemporaneamente anche qui in italia sono sbocciati che sono belli!

Quando ascolto quella canzone tua preferita ,mi tranquillizzo tanto!
ah ho visto Hanayori dango. ieri ho finoto di vederlo tutte le puntate. e' stato bello! grazie per il tuo consiglio. C'e' anche Hanayori dango 2 ,no? Hai visto anche quello?

l'onorevole carpa ha detto...

Ciao Emi
sono proprio contenta che hanayori dango ti sia piacciuto :D
Ho visto anche la seconda serie, è proprio carina e la sigla mi piace molto "love so sweet" di Arashi
kawaiii