Lettori fissi

domenica 5 aprile 2009

Takoyaki per tutti .....



Sapete , da quando ho iniziato la dieta ho sempre fame, oggi per esempio, m'è venuta una gran voglia di Takoyaki..... avrei voluto mangiarne a quintali, purtroppo però a Cagliari non è semplice trovarne e a casa non ho la padella adatta.
Vi spiego meglio di cosa si tratta, il Takoyaki(letteralmente polpo) è una polpetta fatta con della pastella, polpo a pezzetti e zenzero, condito con salsa okonomiyaki e maionese, viene cotta in una padella in ghisa con forme semisferiche.
Il Takoyaki è un piatto famoso in tutto il Giappone, ma viene cucinato soprattutto nel Kansai, a Osaka ne ho mangiati di buonissimi, solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca.....
Vi è forse
venuta fame???

4 commenti:

tore ha detto...

Ciao
lo scorso anno durante una visita a casa di amici a Himeji mi sono state offerte delle buonissime takoyaki....accompagnate da un caffe :)))
Buona Pasqua
Tore

emi ha detto...

Ciao Carpa!
Hai trascorso buona pasqua?
Anche a me piacciono i takoyaki ,solo che anche io ho lo stesso problema al tuo che qui non si trova la piastra per i Takoyaki.
Ah l'altra sera ho fatto gli okonomiyaki! Come sempre sono deliziosi^_^

l'onorevole carpa ha detto...

Ciao Emi e Tore,
grazie per gli auguri che ovviamente contracambio :D

Paocin ha detto...

Se volete mangiare takoyaki siete i benvenuti! Purtroppo in italia è un po' difficile trovare la padella. Io l'ho dovuta portare direttamente da Kappabashi.