Lettori fissi

giovedì 27 maggio 2010

Adoro i Mochi




Questo periodo,  mi sento un pò stressata,  troppe cose da fare e 24 ore , non mi bastano più.......
Cosi' ieri, mi sono fermata un attimo e mi sono dedicata un'oretta di completo relax,  ho preso il libro dal comodino( La dimora dell bambole di Mishima),  ho messo l'acqua sul bollitore, ho preparato un buonissimo te verde e ciliegina sulla torta mi sono coccolata con due buonissimi mochi.
Io adoro questi dolcetti, perchè sono leggerissimi ma davvero saporiti.                           Devo ammettere che non è stato amore a primo assaggio, perchè la prima volta, mi avevano lasciata un pò perplessa, ma oramai il mio palato è completamente abituato .                                                                                                                                                          Voi li avete mai assaggiati?

Si tratta di un dolcetto di riso, che viene pestato fino ad ottenere una morbida pasta bianca , alla quale viene data una forma tondeggiante e viene farcito a seconda delle preferenze, io ho un amore sconfinato per la marmellata di azuki,ne potre mangiare a chili.

5 commenti:

Neve* ha detto...

anch'io adoro tutto quello che contiene azuki!

パオロ ha detto...

mochi e tè verde...favoloso!^^

Grimilde ha detto...

quanto mi piacerebbe provarli *_* ma x caso sono gli stessi ke si mettono su un bastoncino?

Titti ha detto...

alla tv quasi ogni giorno trasmettono le canzoni di arashi... conosco One Love e My Girl...

samurai73 ha detto...

veramente buonissimi i mochi ! hai mai provato quelli con dentro il ripieno di taro ? è una specie di patata violacea anche se con gli azuki li preferisco non sono male ehehhe