Lettori fissi

lunedì 15 ottobre 2012

Merenda e libro da premio :D

La cosa più bella che mi possa capitare, è girare come una turista
nel centro storico della mia città e trovare una caffetteria da sogno.....
Qualche sera fà, mentre passeggiavo, ho trovato un posticino davvero
adorabile, ho sbirciato le vetrina ed ho visto che aveva molte varietà
di tè (vivrei di tè), dolcetti di piccola pasticceria adorabili 
e un arredamento stile bohemienne.
Non potendomi fermare, mi sono ripromessa di tornarci.
E cosi' ho fatto, qualche sera dopo, complice un' uscita pomeridiana
con un'amica, abbiamo deciso di far merenda proprio li'.
Con mia enorme sorpresa, ho scoperto che fanno pure il maccha
cappuccino, l ho subito ordinato insieme a dei dolcetti 
al maccha.
Il cappuccino, davvero strabuono, dolce al punto giusto e tanto
schiumoso come piace a me.
I dolcetti, sono una vera delizia, friabili e dolci tanto
da non risultare troppo nauseanti, ottimi anche senza accompagnarli
a una bevanda.
Mi sono goduta questo momento di coccole e tornando a casa,
la sera ho iniziato a leggere questo libro.
Un libro di una semplicità unica, ma proprio questa caratteristica
lo rende adorabile.
Spesso, in seguito ad un grande dolore, o una grande tragedia
capiamo quanto sia importante la vita, riusciamo a trovarne 
il senso e a darle la giusta importanza.
Attraverso il racconto di una parente, sopravvissuta alla
tragedia di Hiroshima, il protagonista, riuscirà a trovare
il senso più profondo della vita e a trasmetterlo ad un 
caro amico che ha cercato di togliersela.
L ho preso in prestito in biblioteca, ma me ne sono cosi' 
innamorato che l ho ordinato, perchè non può mancare
nella mia biblioteca.
Vi auguro una buona notte.


8 commenti:

Piperita Patty ha detto...

Ho sentito parlare di quel libro, dev'essere molto bello.

l'onorevole carpa ha detto...

E' davvero bellissimo, te lo consiglio :D

Grimilde ha detto...

Che bella merenda,mi piacciono i locali di questo genere!

Nyu Egawa ha detto...

Che bella merenda.. :p
Il libro non è esattamente il mio genere ma se mi capita a tiro gli do un'occhiata!

Scarabocchio Girl ha detto...

Wow, il libro ispira un sacco anche me! Lo metto nella lista dello shopping compulsivo di libri che mi ha preso ultimamente...XD
E bella scoperta quel localino dei tè! I dolcetti sembrano proprio invitanti!

l'onorevole carpa ha detto...

Donkuri :Sono certa che questo locale ti piacerebbe :D E la merendina ancora di più ;)

Nyu : Se ti capita leggilo, è davvero bello :D

Scarabocchio: Dopo averlo letto dimmi che ne pensi :D

Rika ha detto...

Wow! Maccha Cappuccino!!! ^^
Stavo proprio cercando qualcosa da leggere, quasi quasi ordino quel libro! Grazie per il consiglio! ^^

Titti ha detto...

Che bello prendere il maccha in Italia... il libro, lo leggerò...