Lettori fissi

lunedì 22 ottobre 2012

Merenda salutare.

Ciao a tutti,
ormai è chiaro che l'età avanza ahahhahah
Più che una giovane donna, sembro una nonnetta,
mi ammalo subito e continuamente :(
Non sò dalle vostre parti, ma qui il tempo è davvero
impazzito.
La mattina e fino al primo pomeriggio, il sole splende
e le temperature sono estive, la sera invece si scatena il vento
e le temperature scendono, fregando le povere donzelle
come me che si ammalano subito.
Ho passato 4 giorni con la febbre, ed ora che è passata,
ho ancora un tremendo mal di gola.
Medicine a parte, che odio prendere, per aiutarmi
contro il mal di gola, ho fatto tutti i giorni merenda
con un infuso allo zenzero.
Adoro questa radice, sia nei dolci che nei piatti salati,
le sue proprietà curative sono tantissime, ed è consigliabile
usarlo prima ancora di ammalarsi :D
Ho notato con grande rammarico che da noi, non è facile
trovare bevande come questa :(
Meno male che Yukie chan, ha fatto la scorta per me :D
Ho deciso di bere il mio elisir proprio nella micio
tazza che m'ha regalato lei e che tra l altro adoro :D
E' troppo kawaiii.
Se anche voi avete sintomi di raffreddore o mal di gola,
dovreste bere  quest infuso.
Se non riuscite a trovare proprio questo, basterà grattuggiare
un pò di zenzero sulla vostra solita tisana.
Vi saluto, torno nella mia tana sotto le coperte.



12 commenti:

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che carina la tazza! non mi pace molto lo zenznero, ma per il raffreddore è un vero toccasana

Grimilde ha detto...

povera,guarisci presto! cmq quella tazza è un'amore!

AnnMeri ha detto...

Mi piacerebbe assaggiarla quella bevanda...sigh...
La tazza è kawaiiiiiii XD

Nyu Egawa ha detto...

Che amore di tazza! @o@

Unknown ha detto...

Bellissima la tazza miciosa! Spero ti sentirai presto meglio :*

l'onorevole carpa ha detto...

Finalmente oggi stò meglio :D
Sapevo che la tazza avrebbe fatto furore :)

Piperita Patty ha detto...

Nooo, mi spiace, povera! Qui a Milano fa ancora caldo, anche troppo! Ho paura che ad un certo punto la stagione "esploda"...
La tazza è stupenda! Non sapevo che lo zenzero avesse tutte queste proprietà benefiche, spero di non ammalarmi, ma in caso proverò, grazie ^^

La Lau ha detto...

a me lo zenzero non piace proprio: pensa che quando vado al giapponese chiedo addirittura di non metterlo sul piatto perché l'odore mi infastidisce troppo. peccato perché visti gli effetti benefici, mi farebbe molto bene :-(

Rika ha detto...

La tazza è troppo kawaii!!!!! ^^
Sei guarita? Spero di si! ^^

l'onorevole carpa ha detto...

Finalmente mi sono ripresa :D
Grazie :*

Titti ha detto...

Mi dispiace per la tua salute...
Anche qui la differenza tra le temperature di giornata e quelle di sera è grande...
I zenzeri riscaldano il corpo, spero che tu guarisca presto...

Scarabocchio Girl ha detto...

No ma quella tazza??? Io volereeeeeee XD
Brava, anche io uso lo zenzero ogni tanto, e poi mi piace un sacco!!