Lettori fissi

mercoledì 31 ottobre 2012

Zuppa di miso e un bel libro........

Sabato sera, il mio mostro, finiva tardi di lavorare,
cosi' ho deciso di rimanere a casa ad aspettarlo e
godermi una serata di relax e riposo.
Vista le temperature glaciali, mi sono messa il pigiamino,
ho steso un bel plaid sul divano, e subito le bambine 
m hanno preso il posto ahaahahahh.
Per rilassarmi, ho deciso d'iniziare a leggere un libro che ho 
preso in prestito in biblioteca.

Adoro i racconti sulle geishe, amo questa figura, cosi' misteriosa
e affascinante e quando ho visto la copertina di questo libro,
non ci ho pensato due volte a prenderlo in prestito.
Ho incominciato a leggerlo alle 20 e a parte una piccola pausetta 
per cenare, alle 23, avevo già finito di leggerlo.
Si tratta di 211 pagine davvero coinvolgenti, che si leggono
tutte d un fiato.
Questa la trama
Komayo ha soltanto venticinque anni quando, rimasta vedova, decide di abbandonare la campagna giapponese per tornare a Tokyo, la città dove, regina del quartiere del piacere, aveva trascorso la sua adolescenza apprendendo le sublimi arti della geisha. Quel tempo che ora le appare lontano è in realtà vicinissimo, perché nella capitale imperiale c'è chi, come Yoshioka, non si è mai dimenticato delle ore trascorse con lei. Il cuore della protagonista, però, non è rimasto prigioniero del passato. Al contrario, mentre le tentazioni del "mondo fluttuante" incombono, Komayo incontra Segawa, un giovane attore. Confondere l'amore con il piacere diventa facile. Ma la grazia della geisha, pallida come la luce della luna che rischiara le sue notti, diventa il desiderio proibito di un cliente particolare, ribattezzato dalla ragazza "mostro marino".
Leggetelo, sono certa che anche voi come me, vi affezionerete alla
protagonista, vivendo le sue emozioni e dolori.
Per rimanere in "Giappone", e visto il freddo, per cena,
ho optato per una calda e gnammosa zuppa di miso alla
quale ho aggiunto del tofu.
Questa è quella che definisco serata in perfetto relax e voi?

8 commenti:

AnnMeri ha detto...

Mi ispira questo libro: mi sa che lo cercherò in libreria ^^

Nyu Egawa ha detto...

Zuppaaaa.. decisamente è un ottimo rilassante! xD

tatami chic ha detto...

compro sempre i libri sulle geishe quindi anche questo presto entrerà nella mia libreria grazieeeeeeeeeeeee

Rika ha detto...

Col freddo ci voleva la zuppa!!! ^^

Grimilde ha detto...

la copertina mi ricorda "memorie di una geisha",sarà bellissimo anche questo!

Anonimo ha detto...

Io sono giapponese, ma non riesco a cucinare la zuppa di miso e xD
e ho letto qualche libro di Geisha, storia della guerra pre.
storia molto triste ci sono. quando sono morti da un incendio, non seppellire perché le prostitute non sono trattati come esseri umani.
guardo la tua foto, diventano fame, così avrò una colazione!

Shin chan

Scarabocchio Girl ha detto...

Ma che bella seratina! Mi sarei unita a te molto volentieri :)
PS- 211 pagine in 3 ore?? Ma sei velocissssima!!! Wow!

Titti ha detto...

Ma che rilassante serata hai trascorso...
Un altro libro sulla gheisya...

Ho comprato quello che hai presentato qualche mese fa, ma ancora non l'ho letto...

Il raffreddore ti è già passato...?